I nostri Servizi

Le nostre attività al tuo servizio

La Rete di professionisti LpnOnlus al tuo fianco

I nostri servizi di consulenza ed intervento vengono assicurati dai professionisti che aderiscono alle sedi associative e dai referenti delle sedi che, agiscono su richiesta dei cittadini o dei professionisti che li assistono o su segnalazione degli enti pubblici e privati.

Ogni sede associativa si avvale di un referente che, a seguito della segnalazione o della istanza o della richiesta ricevuta, incarica il professionista o i gruppi di professionisti competenti a seguire le problematiche in relazione alle quali si richiede intervento in sede giudiziale o stragiudiziale.

Inoltre, ogni sede interviene con adeguato sostegno e supporto logistico e anche di natura sociale, ove necessario.

Nel caso di questioni particolarmente complesse interviene la UNITA’ DI CRISI nazionale, istituita presso la sede legale della Onlus, che si avvale della collaborazione e dell’intervento oltre che di professionisti, anche di rappresentanti delle strutture pubbliche e private.

In questo momento storico delicato in ambito economico e sociale i nostri servizi sono diretti ai cittadini e agli imprenditori indebitati, e comunque a chiunque viva uno stato di disagio o abbia subito danni e discriminazioni.

sovraindebitamento lpn onlus

Sovraindebitamento

La LPN Onlus nasce con l’obiettivo di assicurare tutela a tutti quei soggetti privati, che a titolo personale o societario, si trovano ad affrontare la difficile realtà dei debiti, specie in seguito ai fatti accaduti nei mesi iniziali del 2020.

tutela vittime di reato

Tutela Vittime di Reato

LPNOnlus assicurerà la tutela a tutti gli imprenditori vittime di usura, estorzione o che per motivi gravi non possono onorare i debiti con lo stato.

Emenrgenza Covid19

La rete di professionisti LPN Onlus ti aiuterà a comprendere quali sono le misure da adottare in questo periodo di Emerenza Covid19 in materia di sospensione mutui, prestiti e leasing